LA PAROLA AL CAPITANO

12/03/2023

Ai microfoni Spagnolo: storico e indiscusso capitano di DELTA ALCF 2014.

Ieri sera DELTA ALCF 2014 ha mostrato di saper soffrire e lottare per portare a casa i 3 punti. Qual è stato l'ingrediente segreto per raggiungere la vittoria?

Noi siamo abituati a soffrire perché per caratteristiche non riusciamo a dominare la partita o a gestire i risultati. Giochiamo con il coltello tra i denti sfruttando le ripartenze. Più siamo in grado di andare a fiammate nelle ripartenze e più facciamo male all'avversario, quando non ci riusciamo ci viene difficile vincere le partite.

Più volte avete mostrato una netta superiorità tattica, pensi che la vostra forza risieda nello spirito di una squadra ormai collaudata? 

Assolutamente sì, dopo Delta - Don Girò l'arbitro ci disse, sentendoci parlare della partita a bordo campo, che l'importante è fare gruppo, e per noi è così. Il gruppo è la cosa più importante e rispetto anche a solo 2/3 anni fa ognuno di noi ha fatto grandissimi progressi individuali proprio grazie ai continui allenamenti ed allo spirito di squadra. Mi arrabbio sempre con i ragazzi che si presentano di meno agli allenamenti che facciamo tra di noi perché proprio questi allenamenti sono la base della nostra forza: lo spirito di squadra.

Dove pensi che possa arrivare questa squadra nella nuovissima fase in arrivo da aprile?

Rispetto all'anno scorso, dove abbiamo chiuso il campionato al terzultimo posto, quest'anno siamo quarti ed abbiamo perso solo contro le 3 squadre che ci precedono. Purtroppo avevamo molti assenti in quelle partite, ma non voglio alibi: sempre in 5 siamo scesi in campo e si poteva fare meglio. Il nostro è un percorso, abbiamo sempre l'obiettivo di far meglio della volta precedente, delle volte ci riusciamo, altre no, ma sempre dobbiamo provarci. Nella fase finale di Aprile ci sono squadre forti, ma anche noi lo siamo, quindi vogliamo provare a giocarcela con tutti con i nostri mezzi.

 

Ancora due giornate al termine della prima fase di #futsalleaguemilano: verdetti ancora da scrivere, squadre in attesa di scoprire quale sarà il loro destino. 

DELTA è carica per chiudere al meglio questa prima parte di stagione, seguiteci per non perdervi nessun aggiornamento. 

#FL