
PROSEGUE LA MARCIA DEL TESSERA
FL | ULMi | ACLI - OVER 30: espugnato il campo del Gorla, il Tessera si prende il primo posto in solitaria.
Da un lato le speranze di agguantare la vetta della classifica in solitaria, dall'altro la volontà di di scalare ben quattro posizioni e rimettersi definitivamente in carreggiata. Con queste premesse ieri sera è andata in onda la sfida fra Tessera e Gorla, in una tiepida serata di fine inverno e soprattutto in un campo che si prestava per essere definito come il più classico dei fortini. Di fatto il campo dell'US GORLA, o giornalisticamente Gorla Stadium, sarebbe potuto risultare un fattore determinante per i padroni di casa, abituati a masticarne ogni singolo centimetro: le dimensioni esigue, che possono dvientare decisive dal punto di vista tattico, agevolavano le conclusioni dalla lunga distanza (anche da calcio d'inizio n.d.r.) mentre rendevano sicuramente più ostico il giropalla e la costruzione dal basso.
Dopo un inizio dominato da un sostanziale equilibrio, è il Tessera a sbloccarla con Ammir (sarà il primo di una lunga serie): il suo gol, però, viene subito annullato dall'immediato pareggio del Gorla. Pareggio, neanche a dirlo, da calcio d'inizio. L'equilibrio regna fino al parziale di 2-2, poi i fratelli Ammir, supportati da un gran gioco corale, decidono di salire in cattedra e la strada per il Tessera si fa in discesa: la prima frazione termina con il parziale di 3-7 e nel secondo tempo la musica non cambia.
Nei primissimi minuti il Gorla prova a rialzare la testa andando in rete con Boiocchi ma da lì in poi, complice un po' di stanchezza, il Tessera macina chilometri, gioco e reti.
14-6 il risultato finale: il Tessera si gode ora la vetta della classifica mentre il Gorla, a cui vanno i meriti di avercela messa tutta fino alla fine, dovrà tornare necessariamente alla vittoria per provare ad agguantare posizioni più nobili, per altro più che alla portata.
Gorla VS Tessera 6-14