FUTSAL SUMMER LEAGUE (MI): SI PARTE!

05/06/2022

Alla scoperta delle 8 squadre che proveranno a trionfare nella sezione milanese.

Ci siamo: lunedì 6/06 al via le danze della Futsal Summer League, sezione Milano. 

Il torneo, che prevede la partecipazione di otto squadre suddivise in due gironi da quattro, terminerà ad inizio luglio. 

Andiamo a conoscere meglio le squadre iscritte, tra vecchie conoscenze e volti nuovi.

City Cargo: 

Una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Vittoria nella Futsal League Milano edizione Apertura, terzo posto alle finali regionali invernali. Non contenti, i ragazzi di Pallete sono riusciti a qualificarsi anche alle finali regionali edizione clausura, che si terranno il 19/06 ad M6 Sport. Intanto, c'è ancora fame di vittorie: la Futsal Summer League può essere per loro un'occasione ghiottissima. 

Cimmino Calcio: 

La piacevole sorpresa degli Unigames Milano: squadra solida, unita e soprattutto reduce da un secondo posto importante nella competizione universitaria terminata ad inizio maggio. Per Baconcini e compagni, la Futsal Summer League rappresenta l'occasione buona per chiudere un cerchio e riuscire ad ottenere una vittoria che sarebbe storica. 

I Leoni di Sparta: 

Un grande gruppo ed una stagione da riscattare. Privi dei fratelli Albrizio, Pinelli e Bernasconi si sono adoperati per una grande campagna acquisti, ripartendo al contempo dalle certezze che li hanno accompagnati per tutto il corso degli Unigames. Basterà per andare avanti nella competizione? 

Milancampione:

La squadra erede di MilanoFriendly United (finalista nell'Eurodezzaleague, N.D.R) si fonde con i The Boys (vincitori della fase Silver degli Unigames Milano). Capitan Papa ha un ottimo rapporto con le finali, riuscirà a proseguire su questa falsa riga o dovrà accontentarsi di partecipare? 

Los Pollos Hermanos: 

Un'altra squadra che non ha bisogno di presentazioni. Sia nella fase di Apertura, sia in quella di Clausura, i ragazzi di Scarparo hanno sfiorato la qualificazione alla finali regionali (terzo posto finale in entrambe le occasioni). Ora l'obbiettivo è trionfare, facendo fruttare l'esperienza maturata in questa, intensa, stagione. 

Q22:

I campioni regionali scendono di nuovo in campo. Dopo l'esperienza nel calcio a 7 pavese, i ragazzi di Osama ritornano dove trionfarono lo scorso febbraio, desiderosi di difendere il titolo. Non sarà facile, certo, ma Qualité ce la metterà tutta e lotterà partita dopo partita. 

L'ordine della fenice:

Come una fenice risorge dalle proprie ceneri, anche l'AS Bootleg tenterà di fare la stessa cosa. Preservata l'ossatura della squadra che ha partecipato agli Unigames Milano, con un inedito nome ed un'importante campagna acquisti, Bianchi e compagni vorranno soprendere tutti e provare ad arrivare fino in fondo in questa nuova competizione. 

AC New Team:

La variabile impazzita del torneo: rientrano in gioco dopo un anno di assenza, dopo l'eliminazione in semifinale nella scorsa 6league. Dalla loro, molti nuovi acquisti: i nuovi innesti saranno in grado di migliorare il piazzamento della scorsa stagione? 

 

Seguiteci per non perdervi alcuna novità sul torneo e per scoprire chi trionferà in questa lunga, calda, intensa estate!

#futsalleague