WINELIVERY CUP

30/05/2022

Il report dell'evento one-day promosso dall'app di delivery più celebre d'Italia.

8 squadre, 2 gironi, 5 ore di calcio. Questo è il biglietto da visita della Winelivery Cup, svoltasi nella giornata di sabato al centro sportivo milanese M6 Sport dalle 14.30 alle 19. 

L'evento, promosso da Winelivery, si è tenuto in memoria di Francesco Dell'Ermo, il cui fratello, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, ha provveduto a fornire il food-track per il post-torneo. 

Vi sono state otto squadre partecipanti, di cui quattro "interne" al network Futsal League (Futsei Milano, Futsal League Team, Granchi Aviatori & Q22) ed altrettante quattro provenienti da Winelivery (DOG-MI, Barrios, FC Calzolai, Checco Forever): suddivise in due gironi da quattro squadre ciascuno, le prime due classificate dei due gruppi si sono poi fronteggiate nelle semifinali. 

Nel Girone A l'hanno spuntata Futsei ed i Granchi Aviatori; nel Girone B, i DOG-MI ed il Barrios: sostanziale equilibrio nelle semifinali, da cui accedono alla finale una squadra per girone. 

Ed è così che, alle 18.30, nella finalissima si sfidano Futsei Milano e Barrios: la partita è molto combattuta, con Futsei che prova a sfondare con azioni elaborate e Barrios che attende di pungere in contropiede. E proprio sugli sviluppi di contropiede Barrios riesce a portarsi in vantaggio, grazie ad un colpo di testa di Colasuonno che scavalca Barbino e fa 1-0. 

Nella seconda metà di gara però emerge la qualità di Futsei: Ciceri, prossimo a vestire la maglia arancione, mette a segno una doppietta in 2 minuti e ribalta il risultato. Nel finale, un tap-in di Previtali fa 3-1, chiudendo definitivamente i conti. 

A seguire, una ricca cerimonia di premiazione in cui sono state premiate le prime tre squadre classificate, il capocannoniere, il miglior giocatore di movimento ed il miglior portiere con buoni Winelivery, coppe e medaglie. 

Complimenti a Futsei per la vittoria finale, a Barrios per il secondo posto, a Brigandì (DOG-MI) per il titolo di capocannoniere, a Ciceri per quello di MVP di giornata ma soprattutto grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a M6 Sport, Winelivery ed Ourway Sports per aver realizzato l'evento nella maniera migliore. 

#futsalleague.