GIRONE A, B, D.

29/05/2022

Scopriamo insieme com'è andata questa seconda settimana di #season3!

S'è conclusa un'altra settimana ricca di impegni sportivi, dentro e fuori al campo di via dezza. Concentriamoci sugli avvenimenti salienti di questa settimana di #season3 e facciamo il punto a sole due gare dalla fine della fase a gironi. 

Chi ben comincia... e così, ancora in preda ai fiumi dell'alcol causati dai festeggiamenti post scudetto numero 19, lunedì sera si sono disputate ben 4 partite. In apertura di serata, il match fra Overcats e Qui per Caso, con i primi reduci dalla sconfitta contro gli Inpsomani ed i secondi all'esordio nel girone. La partita è combattuta, non mancano momenti di tensione, ci sono continui capovolgimenti: nel finale gli overcats sono avanti 5-4 ma, all'ultimo istante, il direttore concede un gol ai Qui per Caso che avrebbe portato al definitivo pareggio: dopo un'attenta consultazione della terna, o forse quaterna, la rete è stata invalidata poiché il pallone non ha completamente attraversato la linea. Vincono gli Overcats: il destino del girone B sarà chiaro solo martedì prossimo, giorno in cui è previsto il match fra INPSOMANI e Qui Per Caso. 

Inpsomani 3

Overcats 3

Qui per Caso 0 

A seguire, nella stessa serata, tutto il girone D. Il girone, secondo i tabloid e noi, di gran lunga più combattuto, con tre schiacciasassi pronte a darsi battaglia. Futsal League, Savonas, 6ix Zone SD: tre compagini differenti per età, zona, colore di maglia, ma con il sogno comune di accedere ai quarti di finale. Piccolo spoiler: la serata si è conclusa con ben 47 reti. 

Nel match d'esordio, la Futsal League mostra subito i muscoli e ne rifila 12 a Savona, che si ferma a 8 (anche se ci è voluto un video per stabilirlo con certezza); a seguire, la 6ix zone restituisce la cortesia e si impone su Futsal League, al termine di un'altra gara combattutissima. 

In chiusura di serata, il crollo di 6ixzone ed il trionfo di Savona: l' 8-3 finale, in favore di Biondi e compagni, segna la definitiva eliminazione di 6ixzone ed il passaggio al turno successivo per Futsal League e Savona. 

Futsal League 3

Savona 3

6ixzone SD 3

Nel prosieguo di settimana, spazio al girone A (che si concluderà questa sera): ad aprire le danze il derby fra organizzatori, Elohim contro Repubblicani. 

Da una parte, gli Elohim di capitan Borrelli si presentano con la consueta rosa (ma con la pesante assenza di Consigli), dall'altra I Repubblicani, nati dalla fusione fra Covid99 e Real Pupazzi. Partono bene gli Elohim, a tal punto che a metà gara guidano in vantaggio per 4-1. Nella seconda metà di gara esce fuori la qualità dei Repubblicani, che con un forcing lodevole riescono a ribaltare il risultato e a vincere 8-6. 

Venerdì sera, infine, la gara fra Elohim e Blocco: i primi, costretti a vincere per evitare la dipartita ed i secondi intenzionati a cominciare nel migliore dei modi la competizione. Vorremmo citare le parole di L. Marzorati a fine gara, il quale ha voluto paragonare i Blocco al Milan post-lockdown: di fatto, i ragazzi più giovani del torneo si sono presentati in grande spolvero, riuscendo a vincere addirittura per 11-1 la gara. 

Blocco e Repubblicani già qualificati, si giocheranno il primo posto questa sera, alle ore 19.30: non mancate!

Blocco 3

Repubblicani 3

Elohim 0