GIRONE C, 1/3 DI GIRONE B...

20/05/2022

Il report di questa prima, calda settimana di season 3.

Le danze sono state ufficialmente aperte, la season 3 è iniziata! 

Ad inaugurare la stagione, mercoledì sera, l'intero girone C. A sfidarsi Calciopoli FC, La Plasa ed i Dezza Boys. 

I primi ormai storici nella competizione, già alla terza partecipazione al torneo (con tre nomi diversi N.D.R.), le altre due compagini all'esordio assoluto. La prima gara, fra Calciopoli e La Plasa, è molto equilibrata, con i primi che fanno valere l'esperienza nel torneo ed i secondi forti dei cambi. Due doppiette, di Mancuso da una parte e di Lanza dall'altra, determinano il pareggio finale, è 2-2. 

Si prosegue con il match fra Calciopoli e Dezza Boys: si scatenano gli assi in maglia nera, Guerra si inventa un gol in acrobazia concluso con un colpo di tacco ed i suoi vincono 4-0. Forte della certezza della qualificazione, Calciopoli ha potuto assistere al terzo ed ultimo match di serata in tranquillità, con la sola variabile del posizionamento ancora da considerare. 

Infine, La Plasa contro Dezza Boys: partita combattuta, sentita ma corretta. Passano in vantaggio i Dezza Boys ma le furie rosse non si danno per vinte e riescono a rimontare. Rimangono in partita fino alla fine i ragazzi in maglia bianca, ma non c'è nulla da fare: vince La Plasa 6-3, con annesso passaggio ai quarti. 

Classifica finale: 

Calciopoli FC 4 pt. 

La Plasa 4 pt. 

Dezza Boys 0 pt. 

Giovedì sera, invece, è stato il turno del girone B, con la prima gara andata in scena alle 20.30. A sfidarsi, gli INPSOMANI, anch'essi alla loro terza partecipazione nella league, e gli Overcats, presenti in season 1, quando uscirono ai gironi per differenza reti, ma forti di un restyling di nome e colori sociali. Le loro divise giallo-nere richiamano i colori sociali dei Covid-99, storica compagine del torneo, vincitrice della season1 e della Supercoppa. 

Tuttavia, la prima non è stata buona: nonostante l'iniziale vantaggio di Bo, gli INPSOMANI hanno preso via via campo, arrivando prima al pareggio e poi a rimontarla, portandosi infine sul 4-1. A nulla è servita la rete di Lombardi nel finale: vittoria importante per i ragazzi di Annunziata, che lanciano il primo segnale importante in ottica passaggio del turno. 

Il girone terminerà settimana prossima, settimana in cui si disputeranno anche il girone D (lunedì 23/05) ed il girone A (giovedì 26 e venerdì 27/05).